Trasparenza

it
Le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di essere trasparenti nei confronti dei cittadini e della collettività, e cioè di rendere note tutte le informazioni sull’organizzazione e sulla vita dell'ente. Questo obbligo ha lo scopo di favorire forme diffuse di controllo sull'operato delle pubbliche amministrazioni, anche da parte dei cittadini. Secondo la recente legge di riforma della Pubblica Amministrazione (D.Lgs. 150/09), la trasparenza rientra tra i diritti civili e sociali che devono essere garantiti su tutto il territorio nazionale, come previsto dalla Costituzione (articolo 117, comma 2, lett. m).
Questa sezione del sito comunale, denominata «Trasparenza», contiene informazioni sull'organizzazione interna del Comune e sulla gestione delle risorse umane, come per esempio le notizie sulla valutazione del personale e dei dirigenti, le informazioni sul trattamento economico, sui curricula dei dirigenti, i tassi di assenza del personale, le informazioni sugli incarichi di collaborazione e consulenza...

In questa pagina potete trovare tutti i documenti che il Comune di Fagnano Castello è tenuto a pubblicare ai sensi delle normative vigenti.


Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Criteri e modalit$

Art. 26, c.1

Atti di concessione

Art. 26, c.2 - Art. 27